Attimi di paura nella giornata di mercoledì al maneggio di via Garibaldi a Limbiate, quando una ragazza di 17 anni è stata colpita alla testa dal calcio di un cavallo, mentre la giovane stava transitando alle spalle dell’animale.
Maneggio di Limbate: cavallo colpisce alla testa una ragazza
Un cavallo descritto come un animale tranquillo, ma che deve avere avvertito qualcosa di strano se ha deciso di scalciare, proprio mentre la giovane si trovava a transitare alle sue spalle. Il calcio dell’animale ha colpito alla testa la ragazza, che è rimasta tramortita dall’impatto ma è sempre rimasta vigile e cosciente. La dinamica in sé ha però creato non poca preoccupazione per quel che sarebbe potuto accadere se il colpo non fosse stato assestato solo di striscio al capo della ragazza. Sul posto si è immediatamente recato l’elisoccorso, per soccorrere la ragazza.
La 17enne colpita alla testa dal calcio del cavallo: in elisoccorso al San Raffaele
Sono stati attimi di forte apprensione a Limbiate, all’interno del maneggio, quando la 17enne è stata colpita alla testa dal calcio di un cavallo. L’intervento dei soccorsi non ha escluso il trasporto in elicottero all’ospedale San Raffaele, dove la giovane è arrivata in codice giallo. Vigile e senza perdere mai conoscenza, parlando anche dello spavento occorso. Anche in consapevolezza di quanto sarebbe potuto accadere. In testa, la giovane aveva i segni del colpo ricevuto: un visto ematoma che è stato necessario sottoporre a degli esami strumentali per evitare che potesse portarsi dietro anche conseguenze peggiori, sebbene meno evidenti.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




