Senago, Ambrogino d’oro: consegna ufficiale al professor Gianvincenzo Zuccotti.
Mercoledì 7 dicembre, Sant’Ambrogio, è stata consegnata ufficialmente l’Ambrogino d’oro 2022, massima onorificenza meneghina, anche a un illustre senaghese, il professor Gianvincenzo Zuccotti.
La Commissione delle Civiche Benemerenze del Comune di Milano ha reso noti i nominativi già in novembre. Il professor Gianvincenzo Zuccotti è preside della facoltà di Medicina della Statale e direttore della Pediatria dell’ospedale Buzzi. Medico stimato e conosciutissimo in città è diventato un punto di riferimento nel periodo critico della pandemia.
Più volte accanto alla Giunta regionale con il suo prezioso lavoro di ricerca e di analisi, vicino alle scuole con gli incontri organizzati dagli istituti da remoto per approfondire le tematiche mediche o fugare dubbi di insegnanti e genitori, attento al territorio con l’avvio a Senago di uno dei più importanti screening della popolazione scolastica, un progetto di ricerca promosso proprio da Zuccotti organizzato in sinergia con l’Università degli Studi di Milano e la Clinica Pediatrica del Buzzi, che ha coinvolto ben 11 istituti cittadini.
Senago, l’ Ambrogino d’oro a Zuccotti: i complimenti delle autorità
Il consigliere regionale Riccardo Pase, presente alla cerimonia, si è congratulato sui social: “Congratulazioni al nostro Professor Gian Vincenzo Zuccotti, cittadino Senaghese, Direttore del Dipartimento – Pediatria e Pronto Soccorso Pediatrico del Buzzi, Medico dell’ASST Fatebenefratelli Sacco, Milano. La comunità di Senago è orgogliosa di te!”.
Anche il sindaco Beretta, alla comunicazione della benemerenza, aveva fatto i suoi complimenti all’illustre senaghese: “Ci riempie d’orgoglio ancora una volta il professor Zuccotti che con la sua grande professionalità porta sempre in alto il nome di Senago. Un grande riconoscimento per una grande personalità del nostro territorio. Un plauso a nome di tutta la cittadinanza”.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




