La rete bibliotecaria Csbno prende casa ad Arese. Si è infatti ormai completato il trasloco dell’Azienda speciale Csbno, Culture socialità biblioteche network operativo, l’ex Consorzio sistema bibliotecario nord ovest.
La nuova sede ad Arese della Csbno
La programmazione del futuro, la gestione del presente e la salvaguardia del patrimonio del Csbno ha così preso casa ad Arese, dopo il trasferimento da Paderno Dugnano. La sede è quella dei nuovi uffici di piazza Salvo D’Acquisto, di proprietà del Comune di Arese, realizzati dal Consorzio Sansovino nell’ambito del Piano integrato di intervento denominato “PII sud”. Una struttura adeguata anche per conformazione, quella scelta dal Csbno, visto che i locali sono ampi, luminosi, accoglienti ed energeticamente efficienti, così che possano contribuire anche da un punto di vista infrastrutturale ad agevolare l’attività della rete bibliotecaria.
Arese, l’ampliamento dell’offerta culturale
Da punto di vista meramente aresino, la scelta porta con sé anche l’auspicio che la nuova collocazione del Csbno contribuisca a far conoscere e apprezzare ancor di più agli aresini i servizi della rete bibliotecaria stessa. Che ha saputo negli anni rinnovare e ampliare la sua offerta culturale mettendo in rete molti Comuni e che collabora nella gestione integrata dei servizi bibliotecari dell’Agorà.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




