Fa un incidente senza sapere di essere senza assicurazione: l’aveva pagata in tempo ma c’era una fascia oraria scoperta, fino alla mezzanotte, e così è finito nei guai. Il malcapitato è un saronnese di 35 anni, rimasto a bocca aperta mentre i vigili di Uboldo gli sequestravano l’auto e la facevano rimuovere da un carro attrezzi.
Ma non c’era null’altro che potessero fare, perché di fatto stava circolando senza copertura assicurativa.
Il sinistro è accaduto sulla Saronnese, dove l’auto dell’uomo si è scontrata con una moto (feriti lievi).
Una pattuglia della polizia locale ha svolto i rilievi per accertare la dinamica e, chiesti i documenti, ha scoperto che il 35enne aveva sì pagato l’assicurazione ma senza sapere che sarebbe stato coperto dalla mezzanotte: in pratica non poteva circolare, credendo che la compagnia assicurativa avesse – come spesso si fa – anticipato l’orario.
Così il veicolo è stato sottoposto a sequestro e la patente gli è stata ritirata; multa di 850 euro perché senza assicurazione e sanzione di 160 euro per l’infrazione della mancata precedenza, oltre alla decurtazione di cinque punti dalla patente.
Nella foto: la moto che viene rimossa
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




