L’ex sindaco di Uboldo, Lorenzo Guzzetti, ricorda Mihajlovic rilanciando la raccolta fondi per la ricerca a sostegno dell’associazione nata nel nome di Luca Ciccioni, che domani avrebbe compiuto 22 anni.
In un pomeriggio in cui sono moltissimi i messaggi di ricordo e di cordoglio per Sinisa Mihailovic, ex giocatore ed allenatore di Serie A, morto di leucemia a 53 anni, il messaggio dell’ex sindaco Lorenzo Guzzetti ricorda il caso di Luca Ciccioni, il bambino di Uboldo morto per leucemia 11 anni fa.
Il messaggio di Guzzetti per Mihajlovic ricordando Luca Ciccioni di Uboldo
“Luca domani avrebbe compiuto 22 anni e noi, da 11 anni, lottiamo contro questa merda di malattia che oggi ci ha portato via un uomo tutto d’un pezzo come Sinisa” -esordisce con il consueto stile schietto e tagliente Lorenzo Guzzetti.
“Domani sera noi saremo a cena, come tutti gli anni, per ricordarlo ma ancora di più ricorderemo i quasi 800mila euro che abbiamo destinato alla terapia molecolare in questi anni, la stanza di terapia genica “Luca Ciccioni” a Monza, il nucleofactor, i successi e gli insuccessi, le nostre ricercatrici, i nostri medici.
Sinisa è caduto, anche lui, sotto i colpi di questa bastarda ma noi continuiamo a lottare per lui, Luca, per mia mamma, Mariella e le vostre mamme e papà che sono morti di tumore o cancro.
Non molliamo un centimetro”.
Poi le indicazioni concrete, per conoscere la storia di Luca Ciccioni, dell’associazione che porta il suo nome e le modalità per sostenere la ricerca.
“Se volete conoscerci www.quellicheconluca.org
Se volete donare puoi fare la tua donazione
con un bonifico sul C/C IBAN IT14T0307502200CC8500762396 ” quelli che…con LUCA onlus” BANCA GENERALI PRIVATE (cod. BIC/SWIFT: BGENIT2T ) oppure
sul C/C POSTALE 1001824331
Viva, sempre, Sinisa Mihajlovic!” -così si conclude il messaggio dell’ex sindaco Guzzetti.
Sfoglia il notiziario settimanale direttamente dalla nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




