E’ morto Iginio Liberali, patron della Lu-Ve, azienda che ha dato lavoro a centinaia di famiglie di Uboldo. Era nato a Pavia il 19 settembre 1931. Dopo avere collaborato con la Necchi S.p.A. ricoprendo diversi ruoli fino a diventarne direttore della divisione compressori, era stato direttore generale di Merloni Elettrodomestici S.p.A. e, nel 1985, aveva fondato la Lu-Ve, realizzando così una delle prime operazioni di venture capital in Italia, acquisendo gli asset ed il marchio della ditta Contardo in concordato preventivo.
Uboldo, la morte dell’imprenditore Iginio Liberali
Esprimendo le più sentite condoglianze alla famiglia e a tutta la comunità dei suoi collaboratori nel mondo per questa grave perdita, a Uboldo la Lu-Ve Group rende omaggio con grande commozione Iginio Liberali, “grande uomo e straordinario imprenditore, che ha saputo incarnare una bella idea di Italia, rigorosa e solidale, di chi è riuscito a raggiungere per coraggio e talento, e con discrezione, i livelli più elevati. Tutti coloro che hanno avuto il privilegio di lavorare al suo fianco in questi anni ricorderanno sempre il suo esempio di onestà e dedizione al lavoro uniti alla sua profonda umanità e alla sua encomiabile visione”.
Ora il cda della Lu-Ve indicherà i prossimi passi
Lu-Ve Group, uno dei maggiori costruttori mondiali nel settore degli scambiatori di calore ad aria, quotato sul segmento Euronext Star Milan, è stato insignito dell’Alta Onorificenza di bilancio del “Premio Industria Felix” in occasione della 3ª Edizione Nazionale “L’Italia che compete”. Le-Ve Group è stata premiata in quanto impresa che si è particolarmente distinta in termini di competitività, affidabilità finanziaria e sostenibilità.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




