Due anni fa qualcuno ha tentato di rubare la Coppa del mondo da Paderno Dugnano. Lo rivelano oggi i carabinieri sul loro profilo ufficiale di Facebook.
Coppa del mondo, il tentato furto a Paderno Dugnano
Due anni fa, una banda di ladri ha tentato di rubare la Coppa del mondo custodita alla Gde Bertoni di via Vanoni che l’ha ideata e ne cura il restauro.
“La Coppa del Mondo di calcio è ormai volata dal Qatar in Argentina. Ma non avrebbe mai potuto fare questo viaggio se un paio d’anni fa fossero riusciti nella loro impresa i ladri che tentarono di rubarla nella ditta specializzata che l’ha ideata e ancora oggi la restaura”, scrivono i carabinieri. “Qualcuno notò movimenti e chiamò i Carabinieri, il cui arrivo mise in fuga i ladri, che pure avevano già fatto in tempo a tagliare i fili dell’allarme. Così il trofeo – invece di sparire in qualche luogo nascosto – può sfilare tra i tifosi argentini, pronto a essere rimesso in gioco per far sognare ancora tutto il mondo”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




