C’è anche un cane ritrovato a vagare a Bollate, una cucciola per a Cesate. Queste le prime richieste di intervento da parte dei cittadini. Sui social è partito il tam-tam per ritrovare i cani e padroni.
Cane ritrovato a Bollate, spaventato dai botti
Potrebbe essere stato spaventato dai botti di Capodanno. Nonostante ordinanze e inviti a non sparare, allo scoccare della mezzanotte un po’ ovunque sono stati esplosi petardi e fuochi d’artificio. Per certi versi belli, ma pericolosi per gli animali. Il cane è stato ritrovato in via Kennedy da uno dei primi bollatesi in giro la mattina del 1 gennaio. Lo ha visto vagare nei prati sotto la pioggia. Sembrerebbe trattarsi di un pastore dei Pirenei che già ieri sera è stato avvistato dalle parti di via Po.
Da subito è partito il tam-tam sui socia con la foto del cane ritrovato a Bollate. In tanti, si adoperano come volontari per il benessere degli animali. Nel frattempo, sono state allertate anche le forze dell’ordine nella speranza che i proprietari abbiano segnalato la scomparsa del loro cane.
A Cesate si è persa Luna: chi l’ha trovata?
Invece nelle stesse ore a Cesate, una cagnolina è scappata probabilmente perché spaventata dai botti. Luna ha appena 6 mesi e i suoi padroni la stanno cercando. Anche il suo appello è diventato virale sui social. Aiutiamola a ritrovare la strada per tornare a casa!
A Capodanno anche incidenti sulle strade e giovanissimi ubriachi
C’è già un primo bilancio degli interventi del 118 durante la notte di Capodanno. Il dato che emerge è che quest’anno non ci sarebbero stati feriti da petardi o botti. Piuttosto un gran numero di chiamate per ubriachi soprattutto giovanissimi nella prima parte della nottata subito dopo il brindisi di mezzanotte. A queste hanno fatto seguito poi quelle per incidenti sulle strade verso l’alba del 1 gennaio. Nessuno comunque sembra in gravi condizioni, alcuni non sono stati neppure trasportati al pronto soccorso.
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!


