Bomba ritrovata a Senago in via Benedetto Croce all’incrocio con via per Cesate. Artificieri al lavoro tutta notte, attesa a ore la bonifica.

Bomba ritrovata a Senago, artificieri al lavoro
Il ritrovamento è delle ultime ore. Un cittadino s’imbatte in un oggetto che ricorda un ordigno bellico. Segnala alle forze dell’ordine la sua presenza a bordo strada in via Benedetto Croce. Scatta la mobilitazione. Arrivano il sindaco, gli assessori, i tecnici comunali e i carabinieri: confermano che si tratta di un ordigno bellico, una bomba da mortaio da 81 millimetri come conferma un artificiere dell’esercito.

Oggi la bonifica, il Comune: non avvicinatevi
Vengono avviate le procedure per la bonifica. Questo compito spetterà agli specialisti del Genio Guastatori di Cremona effettuare la bonifica.
“Vi invitiamo a non avvicinarvi all’area presidiata e a prestare attenzione”, dicono dal Comune. “La situazione é totalmente sotto controllo. L’Amministrazione Comunale ringrazia le Forze dell’Ordine e il personale tecnico per il pronto intervento”.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




