Chiusura della palestra FitActive di Baranzate, clienti invitati a recarsi a Pero e Lainate dopo che la struttura baranzatese ha chiuso per colpa della “Burocrazia del Comune”: il Comune di Baranzate, a distanza di poche ore, emette un comunicato in cui ricostruisce la vicenda da un altro punto di vista.
Chiusura palestra FitActive di Baranzate, il Comune: “Irregolarità non superate”
Si affida a un comunicato, il Comune di Baranzate, per fornire la propria versione sulla chiusura della palestra FitActive: “Si è appreso che la palestra FitActive ha diffuso un avviso con il quale è stata comunicata la chiusura della palestra ‘per questioni puramente burocratiche’.
Nel comunicato viene affermato che il Comune non si sarebbe dimostrato aperto a trovare una soluzione per consentire la continuazione dell’attività, pur a fronte della disponibilità dell’operatore ‘ad ogni lavoro, pratica, pagamento di oneri che si rendessero necessari’. In proposito è necessario chiarire che sull’unità immobiliare in questione sono stati eseguiti interventi non legittimi che la Società non ha – nel corso di tre anni – provveduto a rimuovere; né risulta che la stessa abbia presentato alcuna pratica edilizia idonea a superare le illegittimità accertate”.
Il Comune di Baranzate replica alla palestra FitActive: “Mancanza di conformità”
Prosegue il Comune di Baranzate: “In questa situazione, non è evidentemente possibile prospettare un uso lecito dell’unità immobiliare né il legittimo esercizio dell’attività, in mancanza, peraltro, di titolo e della verifica dei necessari presupposti di conformità (sotto i profili igienico-sanitario, antincendio, sicurezza, ecc.).
Si precisa, infine, che la posizione del Comune di Baranzate è stata riconosciuta legittima dal TAR Lombardia con l’ordinanza cautelare n. 212 del 19.2.2020 e con la sentenza n. 462/2022, quest’ultima confermata anche dal Consiglio di Stato, con la sentenza n. 8759/2022”.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




