Un vero e proprio raid (GUARDA IL VIDEO) quello effettuato dai militanti di Centopercento animalisti a Saronno, nella serata di martedì 10 gennaio. Sono state affisse locandine adesive mei punti nevralgici della città, dal municipio al duomo, dalla stazione al Santuario, passando per l’ufficio postale, il presepe in piazza e per le stesse auto della polizia locale. Una presa di posizione per dire nuovamente no al corteo con gli animali in programma domenica 15 gennaio.
Volantini degli animalisti sulle auto della polizia e sul presepe
Con il favore della notte, i militanti di Centopercento animalisti hanno affisso per Saronno locandine per confermare il loro presidio autorizzato contro il corteo con gli animali previsto per la Sagra di Sant’Antonio, a Saronno. “Il ‘nuovo’ sindaco”, spiegano gli animalisti, “non ha cambiato niente riguardo l’uso di animali nella manifestazione e il modo come sono trattati. Quindi i nostri militanti saranno presenti in paese già prima (mattinata) e anche dopo il corteo (serata). Non si faranno sconti, tutti i responsabili devono capire che gli Animali esigono rispetto: quest’anno la nostra azione sarà più incisiva che negli anni precedenti”.
Saronno, i precedenti raid dei militanti animalisti
Anche nei mesi scorsi erano state messe in atto azioni dimostrative per far capire la contrarietà di Centopercento animalisti al corteo con gli animali, con altre iniziative atte a dissuadere gli organizzatori dall’organizzare la manifestazione.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



