Ottanta nuovi alberi a Senago, che punta al green e lo fa con l’incremento del “parco alberi”. Sono infatti iniziati i lavori per la messa a dimora di nuove piante e il sindaco Magda Beretta, nel suo messaggio informativo sui social, ha anche promesso ai cittadini la programmazione di una sempre più accurata piantumazione di nuovi arbusti e di una maggiore cura degli esemplari presenti sul territorio.
Gli 80 alberi in arrivo a Senago: la svolta green
Richieste con l’occasione anche nuove sedute per poter fruire degli spazi aperti della città. Anche su questo il primo cittadino ha mostrato disponibilità e anticipato l’installazione di alcune nuove panchine oltre a quelle già esistenti. Numerosi i commenti di apprezzamento con anche qualche richiamo a una maggiore attenzione al verde della città, specie nel periodo estivo.
A Senago in arrivo 80 nuovi alberi: ecco dove
Per ora sono 80 i nuovi alberi messi a dimora, due le specie prescelte, il tiglio selvatico (Tilia Cordata) e il ligustro giapponese (Ligustrum Japonicum). Le aree individuate ad ospitare le nuove piante sono il parchetto all’angolo tra la via Cavour e la via Monte Rosa, la piazza Aldo Moro che ospita il mercato settimanale e l’area all’intersezione tra via Cavour e via Piave.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




