La comunità di Uboldo è in lutto per la scomparsa del suo ex parroco Don Luigi Meda, che aveva svolto il ministero in paese dal 1975 al 2006, quando lasciò l’incarico per tornare nella nativa Oreno di Vimercate.
Morto l’ex parroco don Luigi Meda: ecco le sue opere
In 31 anni ha lasciato a Uboldotante opere, per cui sarà sempre ricordato: gli affreschi del Bogani nella chiesa parrocchiale, il rifacimento della chiesa dei Santi Cosma e Damiano, il nuovo Centro Famigliare Acli, la ristrutturazione del complesso della Girola. Coi suoi fedeli, aveva viaggiato per mezza Europa e non mancava mai ai pellegrinaggi a Lourdes, Fatima e Caravaggio.
“È morto un pastore vero, un uomo e un prete che ha amato Uboldo e gli uboldesi – commenta l’ex sindaco Lorenzo Guzzetti – Abbiamo un grande debito di gratitudine e riconoscenza nei suoi confronti. Spero che il sindaco prenda in considerazione qualche azione per onorare per sempre il caro don Luigi”.
“Una grave perdita per la nostra comunità e a livello personale – afferma l’attuale sindaco Luigi Clerici – Un sacerdote, ma sopratutto un uomo di grande spessore: ha fatto tanto per noi. Non abbiamo avuto il tempo per ringraziarlo nei dovuti modi, perchè se n’è andato troppo presto”.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




