Un buon punto prezioso sia per la classifica che per la mentalità, quello raccolto nello scorso turno del campionato di calcio di Seconda categoria dalla Gerenzanese al cospetto poi di una formazione forte e che punta ancora a raggiungere il primato come il Cistellum di Cislago.
Gerenzanese, dal 2-2 di Cislago alla sfida al San Francesco
Riparte da qui, la Gerenzanese, per mettere nel mirino il prossimo turno e le prospettive che potrebbe regalarle. “La classifica è compatta, speriamo di poterci giocare fino in fondo le chance per questi playoff”, spiega Leardini, presidente della Gerenzanese. “Per noi sarebbe già una cosa molto importante. In questo girone X di Seconda categoria difficilmente si può stare tranquilli e domenica affrontiamo in trasferta a Lainate l’Oratorio San Francesco. Una buona squadra, che abbiamo dietro a sette lunghezze e che vorremmo poter continuare a tenere a debita distanza. Staremo a vedere cosa ci dirà il campo…”.
Cosa lascia il 2-2 tra la Gerenzanese e il Cistellum
I presupposti per fare bene, in casa Gerenzanese, non mancano: soprattutto dopo il 2-2 con il Cistellum. Sfida spettacolare e che ha decisamente divertito i tanti spettatori presenti, con i gol di Ciuciu e Geron, i due bomber della Gerenzanese, mentre per il Cistellum sono andati a segno Lo Bianco e Cozzi. In casa Gerenzanese, il presidente Leardini giudica il momento della sua squadra: “Finora non avevamo mai pareggiato e domenica scorsa è giunto per la prima volta un punto che sicuramente va giudicato in maniera positiva per il valore oltretutto della formazione del Cistellum, anche se ad essere sincero noi non abbiamo giocato tanto bene. In altre occasioni, infatti, abbiamo fatto molto meglio e magari poi al termine siamo rimasti a bocca asciutta in fatto di punti”.
Paolo Minora
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




