Continua il “fenomeno” MARE FUORI, serie tv che sta ottenendo un successo sempre più crescente, (QUI la nostra recensione) non solo nella fascia 16/25 anni ma anche nel pubblico adulto.
Mare Fuori da record: 54 milioni di visualizzazioni
Sono state circa 12 milioni le visualizzazioni, per un totale di 5,7 milioni di ore viste, lunedì 13 febbraio, quando in serata sono stati rilasciati i sei episodi che completano la terza stagione. Numerosi gli accessi subito dopo la pubblicazione, in particolare alle 21. Davvero una giornata record nella fruizione di contenuti digitali per l’Auditel: la Rai si è accaparrata l’83% del totale. I primi sei episodi, pubblicati in esclusiva assoluta su RaiPlay il 1° febbraio: complessivamente le tre stagioni integralmente disponibili hanno raggiunto il record di 54 milioni di visualizzazioni e quasi 23 milioni di ore di fruizione.
Mare Fuori da record: 1,1 milioni di interazioni su Tik Tok e Instagram

Secondo un approfondimento realizzato da Sensemakers (su elaborazione di dati Comscore Shareablee), dal primo febbraio, giorno di rilascio della terza stagione, è il quinto programma tv per interazioni social sui propri profili ufficiali, dopo il Festival di Sanremo, Che Tempo Che Fa, Amici e Grande Fratello. Gli account Instagram e TikTok di MARE FUORI, finora, hanno raccolto a febbraio 1,1 milioni di interazioni con soli 38 contenuti pubblicati e quasi 30mila interazioni per singolo post (che diventano 59mila osservando il solo Instagram): è il dato medio di engagement più alto tra tutti i programmi tv, quasi il doppio rispetto a quanto registrato dal Festival di Sanremo (16,8mila interazioni per post).
Mare fuori da record: un fenomeno generazionale

Allargando il perimetro d’analisi alle pagine pubbliche che hanno citato MARE FUORI sulle piattaforme monitorate (Facebook, Instagram, TikTok, YouTube e Twitter), tali contenuti hanno generato da inizio anno 10,8 milioni di interazioni social, di cui 8 milioni dal primo febbraio a oggi. Due dati in particolare descrivono bene “Mare Fuori” come fenomeno generazionale: il 53% delle interazioni social proviene da TikTok, seguito da Instagram al 41% (nonostante le due piattaforme rappresentino rispettivamente il 23% e il 20% dei contenuti pubblicati).
Sfoglia l’ultima edizione del notiziario settimanale direttamente dalla nostra edicola digitale
—
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




