I sindaci di Cusano Milanino, Cormano e Bresso temono i tagli sulle linee dei bus nel Nord Milano, ma l’incontro sul trasporto pubblico è stato rinviato e non pare che a breve ci possano essere crocevia risolutivi: l’incontro sul trasporto pubblico locale nel Nord Milano potrebbe però svolgersi nella tarda mattinata di venerdì 17 febbraio. Sarà quello il momento in cui, se sarà confermato l’incontro, si potrà sapere se i tagli paventati saranno confermati.
Linee dei bus, rischio tagli: Cusano e Cormano in attesa
Il Comune di Milano ha infatti rinviato nei giorni scorsi l’incontro programmato con gli enti locali del Nord Milano per confrontarsi sul servizio che, stando a quanto emerso nei giorni scorsi, sarebbe esposto a pesanti tagli. Una mossa che non è andata giù in municipio a Cusano Milanino. “Per paura –attacca il sindaco Valeria Lesma in una nota congiunta con i colleghi di Bresso e Cormano- di comunicare i tagli al servizio nella settimana delle elezioni regionali e per continuare a raccontare che è sempre colpa degli altri enti e nascondere il disastro che ci stanno per annunciare, hanno pensato di rimandare a dopo le elezioni l’incontro”.
Cusano, linee bus: “Rischi per pendolari e studenti”
Non solo. “Notizie di stampa -continua Lesma- segnalano tagli su linee, frequenze e servizi per le linee urbane. Temiamo che l’incapacità di far fronte alle nuove sfide del tempo che viviamo, ricada sui nostri concittadini, pendolari e studenti, che subiranno, ancora una volta, le scelte inadeguate di chi è milanocentrico”. Uno scenario non proprio da stare allegri. “Come già nel 2018 -aggiunge Lesma- saremo costretti a rinnovare le critiche al progetto di trasporto pubblico locale promosso da Milano e aggravato oggi da due aumenti delle tariffe e dal provvedimento dell’Area B che impedisce ai nostri concittadini persino le cure negli ospedali milanesi”.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




