Blitz all’alba tra le province di Milano e Monza per un’operazione condotta dai carabinieri del comando provinciale di Milano, che ha portato all’arresto di 14 persone per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, rapina aggravata, estorsione e lesioni personali aggravate.
Traffico di eroina e cocaina: coinvolti un gruppo di albanesi e uno di nordafricani
L’operazione dei carabinieri, nelle prime ore di giovedì 16 febbraio, ha coinvolto anche le province di Pavia, Alessandria e Asti: l’attività investigativa è stata sviluppata dal Nucleo Investigativo nei confronti di un gruppo di matrice albanese, radicato a Carugate e attivo nelle traffico di eroina e cocaina. Dall’altro lato dalla sezione operativa della compagnia di Abbiategrasso, che ha ricostruito l’organizzazione e l’operatività di un sodalizio di matrice nordafricana anch’esso dedito allo spaccio di stupefacenti.
La raffineria della droga e il box per lo stoccaggio degli stupefacenti
L’operazione scaturisce dagli esiti convergenti di due attività di indagine dei Carabinieri del Comando Provinciale di Milano coordinati dalla Procura di Pavia e di Monza. In particolare, scoperto dai carabinieri a Carugate un appartamento adibito a vera e propria raffineria per narcotici, oltre a vari box utilizzati per lo stoccaggio delle varie tipologie di stupefacenti. Merce che veniva poi immessa nel mercato illegale anche del nord Milano e dei comuni di Monza e Brianza. Le indagini hanno fatto luce anche su diversi episodi di violenza legati al mercato dello stupefacente sul territorio. L’operazione ha portato al sequestro di quasi 78mila, frutto dell’attività di spaccio e circa 13 chilogrammi di sostanze stupefacenti. Sono tuttora in corso le perquisizioni dei carabinieri che hanno trovato altro denaro e droga nella disponibilità degli arrestati.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




