Tour guidato in bicicletta tra architettura, storia e natura e del Mind, il Milano innovation district: in bicicletta da Bollate per un tour guidato alla scoperta del territorio, fra architettura, storia e natura, e di Mind, il Milano innovation district, nuovo polo dell’innovazione sorto all’interno dell’ex area Expo 2015.
Da Bollate a Expo in bicicletta fino all’Innovation district
Questo il programma dell’iniziativa pronta a dare il primo colpo di pedale sabato 20 maggio: un tour in bicicletta alla scoperta di Mind nell’ex area Expo, con ritrovo alle 14 del giorno 20 maggio nel parcheggio della stazione Fn di Bollate Nord e mezzora più tardi la partenza. Prima tappa, la Fabbrica Dimenticata, poi Uno sguardo su Villa Arconati e Le vie d’Acqua. Alle 16.30 è previsto l’arrivo a Mind, con visita guidata al sito: Arexpo e Fondazione Triulza, Mind Village, Human Technopole e il racconto della costruzione Ospedale Galeazzi. Alle 18, concerto di Piano City Milano: “Mind Classica” con il pianista Anthony Ciaccio e sui brani di Liszt, Respighi, Clementi, Sgambati, Chopin.
Il rientro è previsto attorno alle 19, in gruppo o anche in modalità libera. È anche possibile provvedere al noleggio di una bicicletta alla velostazione di Bollate Nord, per una disponibilità massima di 20 biciclette da prenotare entro il giorno prima dell’evento al 327.2578817.
I 10 km in bici da Bollate a Expo: il programma del tour guidato
Il percorso, per una lunghezza di circa 10 km, non presenta particolari difficoltà. E’ raccomandato un abbigliamento comodo, calzature adatte, una borraccia d’acqua, una catena con lucchetto per la bici e il controllo preventivo della bicicletta (in particolare i freni). Il percorso fino a Mind si svolgerà prevalentemente sulle piste ciclopedonali che attraversano le città di Bollate, Arese e Rho.
Ai partecipanti è richiesto di attenersi alle indicazioni degli organizzatori, rispettare la natura e il territorio durante la biciclettata, assicurare il buono stato della bici che andranno ad utilizzare, assumersi la completa responsabilità degli eventuali danni che potrebbero arrecare a se stessi, persone e cose durante il percorso, sollevando l’organizzazione da qualsiasi responsabilità in proposito. Info 02.35005575.
Redazione web
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




