Parco giochi imbrattato di escrementi umani. L’amara scoperta è avvenuta questa mattina a Cusano Milanino. Nella notte è stato preso di mira da ignoti vandali il parco Matteotti. In mattinata sono state predisposte dal Comune le operazioni di pulitura dell’area giochi.
Il fatto ha suscitato molta indignazione tra i cusanesi e in particolare nel primo cittadino.
“Credo però che sia da affrontare seriamente la questione dell'evidente mancanza di educazione civica – o di educazione in senso lato – che si riscontra da più parti, e si manifesta con la presenza di rifiuti in aree verdi, con gli atti di piccolo o grande vandalismo, con il disinteresse per il rispetto delle norme – sottolinea il sindaco Lorenzo Gaiani – Il Comune cerca di fare la sua parte, ed è giusto che i cittadini ne rimarchino le carenze e le lentezze nell'azione, quando ci sono. Tuttavia, sono convinto che anche una maggiore attenzione dei cittadini nei confronti delle più patenti violazioni delle regole della civile convivenza sarebbero un forte deterrente contro certi inaccettabili comportamenti.
Siamo tutti sulla stessa barca, aiutiamoci gli uni gli altri per il bene della nostra cittadina”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




