Gli studenti di Bollate insieme a quelli di Palermo nel progetto Cartoline della legalità, un progetto editoriale che vede come protagonista anche la bollatese Silvia Gissi.
Cartoline della legalità, il volume realizzato tra Bollate e Palermo
Questo il lavoro che ha preso forma in “Cartoline della legalità”, un volume realizzato dalle scuole De Amicis e Da Vinci della città siciliana, insieme all’Istituto comprensivo Brianza e al Maria Montessori di Bollate. Il lavoro, a cura di Silvia Gissi e Mirko Luppi, è stato realizzato con la collaborazione di Maria Oliva Caldarella, Lorena Cardamuro e Samuele Marazzi per la Fabbrica dei Sogni editore. E che è possibile prenotare cliccando qui.

La raccolta di ritratti dei protagonisti della lotta alla mafia
Si tratta di una raccolta di ritratti dei protagonisti della lotta alla mafia, che ha nel lavoro della bollatese Gissi una regia editoriale, accanto a quella di Luppi. Silvia Gissi, la bollatese presidente dell’associazione Peppino Impastato e Adriana Castelli (ma anche preziosa collaboratrice del Notiziario) lo scorso anno volò a Dublino per parlare di mafia all’università Trinity alla presenza dell’ambasciatore italiano, ospite del Comitato italiani all’estero. La trasferta della bollatese ha portato fortuna non solo ai dublinesi, che hanno creato una sezione locale del Movimento delle agende Rosse di cui l’associazione fa parte, ma anche a Silvia stessa che sabato 4 febbraio, grazie all’attività svolta dal gruppo che presiede, ha vinto il “Panettone d’oro”, il celebre premio milanese consegnato per la virtù civica.
Redazione web
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




