A Cesate partiranno a brevissimo i lavori di riqualificazione dell’area Binda, situata proprio di fianco alla sede della Croce viola: i lavori comprenderanno una serie di interventi che vedrà sorgere un mini campo da volley e basket, poiché l’area intercetta diverse fasce di età avendo nelle vicinanze le scuole elementari e medie, ci saranno poi giochi per i più piccoli, verrà rifatta totalmente la recinzione e il marciapiede tutto intorno alla zona sarà interamente sistemato.
Leggi anche Così rinasce il Villaggio Ina: maxi finanziamento e campo da volley
Cesate, area Binda: feste spostate nella tensostruttura
La riqualificazione vedrà impiegati i 500mila euro già destinati, che fanno parte del milione e mezzo di euro che l’amministrazione è riuscita ad ottenere a suo tempo come finanziamenti da Regione Lombardia. I lavori sono stati assegnati e partiranno a brevissimo, la previsione del sindaco Roberto Vumbaca è per metà giugno; le attività di riqualificazione non si concluderanno prima di quattro o cinque mesi, e al termine l’area potrà comunque essere all’occorrenza utilizzata per le feste. Lo scorso anno ad esempio, il parco del Binda è stato la cornice della Festa della Croce viola che per la prossima manifestazione si terrà in una location differente.
Lavori da mezzo milione a Cesate nell’area Binda
Considerati i lavori in corso in diverse zona della città in cui si tengono abitualmente le feste estive, tra cui non solo l’area binda ma anche il centro sportivo, l’amministrazione ha intenzione di predisporre una tendostruttura in via Arno, dietro la casetta del Què tal, da mettere a disposizione delle associazioni per le proprie manifestazioni in questo periodo di riqualificazione.
Redazione web
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




