Sono veramente quattro le regole di buon senso da rispettare per chi volesse fare una grigliata nel Parco delle Groane. Una scelta per chi volesse trascorrere vicino a casa la giornata di Ferragosto.
E allora se l’idea è quella di fare salamelle e costine nel polmone verde è bene ricordare che è consentito accendere il fuoco solo con l’idonea attrezzatura (tipo barbecue) non con fuoco a terra e nelle aree predisposte e comunque curandone il totale e perfetto spegnimento al termine dell’uso.
I fuochi è vietato accenderli nelle aree boscate e in prossimità delle piante così come è vietato occupare il suolo pubblico se non con autorizzazione rilasciata dall’Ente Parco.
Al termine del picnic prima di allontanarsi si è tenuti alla raccolta dei rifiuti prodotti, lasciando il suolo sgombro da qualsiasi tipo di spazzatura.
Queste sono le norme contenute nell’articolo 19 del regolamento del Parco delle Groane, sul sito potete trovare anche le zone in cui è possibile accendere i barbecue.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




