Non succede tutti i giorni di essere tamponati da un treno: a volerci fare dell’ironia, potrebbe vantarsi di questo singolare primato il proprietario dell’auto rimasta incastrata sotto la sbarra del passaggio a livello di Gazzada Schianno, nel Varesotto, nelle prime ore della mattinata di martedì 20 giugno.
Leggi anche Progetto per eliminare il passaggio a livello a Cislago
Auto incastrata sotto la sbarra del passaggio a livello
Eppure, c’è da scommetterci, avrà avuto poco da sorridere il conducente della vettura che è rimasta bloccata sotto la sbarra del passaggio a livello in via Morazzone, lungo la Strada provinciale 20, a Gazzada Schianno. All’abbassarsi della sbarra, la sua vettura non ha potuto divincolarsi dalla morsa del limitatore di passaggio, tanto che all’arrivo del treno la vettura è stata addirittura urtata dal treno di passaggio, attorno alle 8.30 del mattino di martedì 20 giugno.
A Gazzada Schianno, auto incastrata e tamponata dal treno
Una disavventura che, se non altro, non ha provocato danni fisici né al conducente del mezzo, né agli occupanti del treno. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Varese con un’autopompa, per liberare la sede stradale e contemporaneamente mettere in sicurezza quella ferroviaria. Anche la circolazione – sia quella stradale che quella ferroviaria – ha ripreso la propria fluidità poco dopo.
Redazione web
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




