Due milioni di euro per rimettere a nuovo il teatro Giuditta Pasta di Saronno: è il conto che emerge dallo studio di fattibilità presentato dall’assessore ai Lavori pubblici, Francesca Pozzoli.
Saronno, teatro Pasta: “Servono 2 milioni di euro”
“E’ un insieme sistematico di interventi che possono essere messi in atto anche in lotti funzionali distinti in relazione anche della calendarizzazione dell’attività teatrale per garantirne la continuità”, spiega Pozzoli, quantificando in 2 milioni di euro gli interventi necessari per rimettere a nuovo il teatro Giuditta Pasta di Saronno.
Saranno realizzate nuove uscite di sicurezza, la sostituzione dei serramenti e delle serrande del foyer. Lavori anche per la manutenzione dell’impianto di riscaldamento “che ha dato diversi problemi dell’ultima stagione”. Ultimo fronte interessato dai lavori il piano interrato con alcuni interventi mirati “contro l’umidità di risalita nei camerini che si concluderanno con un ritocco e una tinteggiatura Come detto l’investimento totale per rimettere a nuovo il teatro è di 2 milioni di euro. Ma siamo partiti dagli interventi più urgenti realizzabili con un budget di 500 mila euro già destinato”.
Gli interventi al teatro Giuditta Pasta di Saronno
Così, il semaforo verde ai lavori si è acceso proprio in questi giorni. Si parte con interventi sulla copertura “per combattere il problema delle infiltrazioni” e per per ovviare al degli spazi”. “Del resto, visto il programma di qualità proposta dalla stagione del direttore artistico Andrea Chiodi – conclude il sindaco Augusto Airoldi – non possiamo che intervenire perché gli artisti e le proposte che sono state fatte sono di un tale livello da impegnarci ad intervenire anche sul fronte degli allestimenti e degli impianti proprio per garantire l’alto livello a cui sono abituati questi nomi e realtà”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




