Il decoro urbano e la sicurezza sono prioritari per l’amministrazione comunale di Cusano Milanino e parte da qui la sostituzione dei cestini su tutto il territorio sia per ragioni estetiche che pratiche e funzionali, nonché di dissuasione nei confronti dell’azione delle cornacchie.
A Cusano cestini rotti e saccheggiati dalle cornacchie
Sì, perché da più parti sono pervenute in municipio a Cusano le segnalazioni di cestini portarifiuti rotti e divelti, oppure saccheggiati dalle cornacchie in cerca di cibo. Il primo intervento è già stato effettuato in via Genziane con la sostituzione dei cestini esistenti con nuovi dotati di coperchio anti-cornacchie e posacenere.
Leggi anche A Garbagnate i cestini presi d’assalto dai corvi
Cusano, “obiettivo cura e decoro per i parchi”
Intanto anche nel parco Matteotti sono stati installati 16 nuovi cestini con copertura anti-cornacchie e posacenere. nuovi cestini sono posizionati in prossimità delle panchine e delle aree gioco e non più attaccati ai pali dell’illuminazione pubblica a causa delle possibili dispersioni elettriche. “Prossimamente -spiega l’assessore all’ambiente Federica Gorini- verranno posizionati anche due gruppi da 3 cesti per la raccolta differenziata di plastica, carta e vetro in prossimità dell’area bocce e del porticato.
L’obiettivo è restituire cura e decoro a uno dei parchi principali del nostro territorio”. Non è tutto. Da martedì 11 è iniziato l’abbattimento degli alberi che non hanno più vita vegetativa a cui seguirà la fresatura delle ceppaie, sia di quelle delle alberature appena abbattute che di quelle precedenti. Poi in autunno verranno piantumate nuove specie arboree a reintegro delle piante abbattute.
Redazione web
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




