Grandine e vento, il maltempo della notte ferma la Electrolux di Solaro. A causa dei danni provocati dalla grandine, lo stabilimento Electrolux di Solaro resterà fermo questa mattina, con la sospensione del primo turno di lavoro dalle 6 alle 14. Possibile sospensione anche del secondo turno, dopo la verifica dei danni che viene effettuata in mattinata. La grandine ha danneggiato notevolmente i lucernari con infiltrazioni d’acqua nei corridoi e in alcuni reparti, rendendo indispensabile una verifica e una messa in sicurezza prima i consentire l’accesso ai lavoratori.
I dipendenti della fabbrica di lavastoviglie di Solaro sono stati avvisati con una nota sindacale nella tarda serata di ieri.
La conta dei danni prosegue in queste ore in tutti i comuni colpiti dalla violenta tempesta di ieri sera e questa notte. L’area più danneggiata sembra essere quella delle Alte Groane, da Solaro a Lazzate, passando per Ceriano Laghetto, Cogliate e Misinto e la Bassa Comasca, tra Rovello Porro, Rovellasca e Turate, dove si segnalano decine di auto distrutte, tetti scoperchiati o tegole danneggiate con conseguenti allagamenti degli appartamenti.
Danni ingenti a tutti gli arredi esterni di bar e ristoranti della zona, con gazebo e ombrelloni, tavolini e sedie distrutte.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




