Le Frecce Tricolori hanno reso omaggio ieri mattina alla città di Milano, nell’ambito delle celebrazioni per i 100 anni dell’Aeronautica Militare.
Le Frecce Tricolori incantano Milano, il video
La pattuglia acrobatica italiana, eccellenza mondiale, ha sorvolato Milano disegnando il tricolore intorno ai Palazzi della Regione Lombardia. I 10 aerei “Aermacchi MB-339” della Pattuglia Acrobatica Nazionale (9 in formazione e un “solista”) hanno effettuato il loro sorvolo su Palazzo Pirelli e Palazzo Lombardia, attraversando il centro della città, con un suggestivo effetto visivo anche sopra il Duomo, la Stazione Centrale, Palazzo Reale, Porta Nuova. L’evento è durato circa 10 minuti, durante i quali moltissimi milanesi e migliaia di turisti di passaggio, sono rimasti “rapiti” con il naso all’insù.
L’iniziativa rientra tra gli eventi organizzati in collaborazione con il Consiglio regionale della Lombardia in occasione del Centenario dell’Aeronautica Militare denominati “AM ringrazia l’Italia”. La Pattuglia Acrobatica Nazionale, infatti, fino ad ottobre, sorvolerà ogni capoluogo di regione con lo scopo di “ringraziare tutti i cittadini italiani che hanno servito e supportato la Forza Armata in questi suoi cento anni di storia”.
Il video dell’esibizione è realizzato da Azzurro Tricolore.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




