Urla, cori da stadio e tanta, tantissima birra. Giornata decisamente movimentata quella che sta vivendo oggi Milano, che si è ritrovata invasa da circa 6000 tifosi inglesi del Newcastle, arrivati in città per assistere alla partita di Champions League contro i rossoneri del Milan.
Numerosi sono i video sui social dei tifosi dei “Magpies” (così vengono chiamati i giocatori del Newcastle) che, sicuramente alticci, si lasciano andare a goliardate per le strade di Milano, come urlare alle persone che fanno canottaggio nei navigli, gettarsi a petto nudo nelle pozzanghere o cantare il nome di Sandro Tonali, centrocampista italiano da quest’estate in forza alla squadra inglese e prelevato per circa 80 milioni proprio dal Milan.
Non sono mancati purtroppo i momenti di tensione. Ieri sera un tifoso inglese è stato accoltellato dopo essere stato vittima di un agguato da parte di 7/8 individui. È ancora da accertare se le motivazioni dietro questo folle gesto siano legate al tifo. Nelle ultime ore, invece, le linee metropolitane sono state letteralmente prese d’assalto: la M5, linea che porta allo stadio di San Siro, sta subendo forti rallentamenti a causa del comportamento di alcuni tifosi che hanno vandalizzato un treno, costringendo Atm a bloccare la linea per alcuni minuti.
Carabinieri e Polizia stanno comunque tenendo sotto controllo la situazione.
Leggi ilnotiziario anche in digitale da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




