I Carabinieri della Stazione di Villasanta hanno recuperato il computer con la tesi di laurea di una studentessa, rubato poche ore prima.
I carabinieri hanno denunciato per furto aggravato un 47enne originario della provincia di Napoli, già conosciuto alle forze dell’ordine. Le indagini sono state avviate lo scorso 22 settembre quando una studentessa si portava in caserma denunciando che ignoti avevano infranto il vetro della sua autovettura, parcheggiata nel centro di Villasanta, asportando documenti, portafogli e altri beni personali custoditi nell’abitacolo.
Computer rubato dall’auto parcheggiata, dentro c’era la tesi di laurea da discutere a giorni
Le investigazioni, basate sull’esame di alcuni testimoni e soprattutto l’analisi delle telecamere comunali, consentivano ai militari di risalire in poco tempo all’indagato il quale, una volta rintracciato, consegnava parte della refurtiva di cui era ancora in possesso ed ammetteva le proprie responsabilità.
L’operazione ln particolare ha consentito di rasserenare la vittima alla quale veniva restituito il suo pc contenente la tesi di laurea che dovrà discutere tra pochi giorni.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




