Garbagnate, intitolare un parchetto a Valentino: si attende il via libera della Prefettura.
Dopo il successo della manifestazione svoltasi domenica 8 ottobre, per ricordare il giovane Valentino Colia in occasione del suo sedicesimo compleanno, la città di Garbagnate sembra intenzionata a non dimenticare questo ragazzo, la cui vita è stata spezzata lo scorso luglio da un drammatico incidente stradale.
La famiglia Colia settimana scorsa ha presentato in Comune una richiesta perché venga intitolato a Valentino un luogo pubblico della città, a eterna memoria di quella vita così prematuramente finita. Il luogo individuato per tale intitolazione è il parchetto giochi che Valentino frequentava con gli amici, un’area attrezzata che si trova vicino alla scuola elementare di via Pasubio.
Un parco a Garbagnate ricorderà Valentino, morto investito da un furgone
L’ amministrazione comunale di Garbagnate si è detta favorevole a tale intitolazione, ma perché l’iter possa proseguire e concretizzarsi occorre ottenere il permesso dalla Prefettura di Milano. La domanda è stata perciò inviata al Prefetto e ora si è in attesa di una risposta che si spera possa essere positiva.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




