Ha un attacco d’ansia mentre era al volante a Paderno Dugnano. Per sua fortuna viene intercettata dalla polizia locale che riesce a soccorrerla in extremis. Lieto fine durante un controllo stradale lungo la Statale dei Giovi in prossimità di Cassina Amata.
Attacco d’ansia al volante a Paderno
È successo nella prima mattina di sabato. Sono le 9, quando all’altezza dell’abitato di Cassina Amata, la polizia locale di Paderno Dugnano intercetta un’auto dalle parti di via Magretti. Alla guida c’è una donna, ma gli agenti balza subito all’occhio lo stato confusionale della conducente. Riescono a farla rallentare, per qualche attimo non risponde alle loro domande. La conducente è chiusa nell’abitacolo con i finestrini alzati. Gli agenti intuiscono che ha un malore in corso e rischia di perdere conoscenza. Per fortuna, dopo una manciata di secondi di tentennamenti e indecisione, la donna reagisce e riesce ad aprire la portiera. Dice poche parole che non sta bene e ha bisogno di aiuto. I vigili capiscono subito che ha un attacco d’ansia in corso. La pattuglia allerta i sanitari del 118 per dare pronta assistenza. In pochi minuti si porta in via Corridori un’ambulanza della Croce Rossa di Paderno.
Soccorsa al volante per un malore
I sanitari riescono a stabilizzare la situazione, prima del trasporto per precauzione al pronto soccorso di Garbagnate Milanese. La malcapitata è una 31enne, residente in zona. Racconterà una volta ripresasi che nell’ultimo periodo non proprio facile sono situazioni frequenti che sta vivendo. Aver intercettato la pattuglia della polizia locale durante la sua marcia è stato provvidenziale. Avrebbe rischiato concretamente di finire fuori strada o peggio coinvolgere altre auto o persone in qualche incidente. L’intervento e le cure si sono concluse nel giro di un’ora con il trasporto in codice giallo in pronto soccorso. Dopo qualche ora sotto osservazione ha potuto fare rientro a casa.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




