Nuovo blitz di Carabinieri di Polizia locale questa mattina a Solaro in via San Pietro per lo sgombero delle palazzine occupate del cantiere edile abbandonato.
L’operazione coordinata è scattata di prima mattina, sorprendendo 5 occupanti nel sonno. Si tratta di stranieri nordafricani, oltre ad uno di nazionalità italiana. Da tempo l’occupazione delle palazzine abbandonate di via San Pietro causava disagi ai residenti della zona. Le palazzine fanno parte di un complesso residenziale non completato dall’impresa edile costruttrice per problemi finanziari.
La sindaca di Solaro, Nilde Moretti ha più volte sollecitato l’amministratore giudiziario, anche con ordinanze, alla messa in sicurezza delle palazzine per impedirne fisicamente l’accesso, sollecitando più volte anche la prefettura ad un intervento per liberare l’area.
Questa mattina l’operazione ha coinvolto diverse pattuglie dei carabinieri della stazione di Solaro e del comando Compagnia di Rho.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




