Aperto il nuovo Iperal tra Varedo e Limbiate
Dopo quasi un anno di attesa e lavori da qualche ora è aperto il nuovo Iperal tra Varedo e Limbiate. “È iniziato il progetto di riqualificazione dell’ex area SNIA: inaugurato a Varedo il nuovo Iperal!”, afferma Fabrizio Figini, assessore Fabrizio Figini, vicesindaco. “L’apertura dà respiro alla nostra zona, troppo spesso vittima della malavita consumata tra le mura dell’ex Snia, ridando finalmente sicurezza ai nostri cittadini. Questo progetto è una grande opportunità per il nostro territorio perché permetterà di recuperare l’area, dando vita a nuovi spazi di aggregazione e sviluppo economico, senza nuova occupazione di suolo”.
Insieme a Iperal: nuova rotonda, parcheggi e pista ciclabile
Si tratta del primo comparto produttivo e commerciale che ospiterà spazi di sosta breve e di lunga durata per gli autoarticolati e la mitigazione dei comparti tramite viali alberati. Il progetto finale prevede aree verdi e spazi pubblici con un mix di residenziale, commerciale e terziario con produttivo-artigianale. Spazi tolti al degrado e alla criminalità, ma soprattutto allo spaccio e alla prostituzione, come il devastante incendio di tonnellate di rifiuti di due anni fa.
Settimana scorsa sono stati completati anche i lavori di raccordo del nuovo polo commerciale con la Comasina. Gli operai hanno asfaltato la nuova rotonda creata tra Varedo e Limbiate la scorsa estate. I lavori sono stati compiuti in orario serale e notturno per evitare disagi.
Nel tratto di Comasina interessata dai lavori è stato spento il semaforo t-red. Un apparecchio attivo dal 2018, che solo in un anno ha pizzicato oltre 6mila furbetti che sono passati nonostante il semaforo fosse rosso. Sintomo che molti automobilisti non rispettano il semaforo mettendo in pericolo la loro vita e l’incolumità degli altri utenti della strada.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




