Cesate, con i coltelli 3 nordafricani rapinano un ragazzino in treno.
I treni della tratta Milano – Saronno sono sempre più pericolosi, specie nelle ore serali: non si contano più, infatti, gli episodi di aggressioni e rapine che vi avvengono sopra.
L’ultimo caso ha riguardato un ragazzino residente a Cesate che aveva preso il treno diretto a Cadorna venerdì attorno alle 8 di sera per recarsi a Bollate a incontrare un’amica.
Mentre si trovava sul vagone, dopo aver passato la stazione di Garbagnate Parco Groane, è stato avvicinato da tre giovani che dall’aspetto erano nordafricani, che lo hanno minacciato impugnando dei coltelli. Il ragazzino è stato costretto a dar loro il portafogli, che conteneva circa 30 euro, dopo di che, scioccato per la terribile esperienza, è sceso alla stazione di Bollate Nord mentre i rapinatori sono rimasti sul treno.
Ma il fatto ancor più grave è che questi tre pare abbiano rapinato anche altre persone sullo stesso convoglio, poiché il ragazzino, prima di essere rapinato, ha sentito che i tre avvicinavano un altro passeggero e lo schiaffeggiavano, evidentemente per farsi consegnare soldi o telefonino.
Un episodio che riporta l’attenzione sulla pericolosità della tratta Milano – Saronno quando i treni non sono più affollati dai pendolari: un problema che si sta aggravando ma che non si riesce ad arginare.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




