Black Friday in arrivo per i principali brand (come Zara e Kasanova) con giornate di sconti e occasioni, ma occhio alle truffe come il sito bufala di Trenitalia.
Arriva il Black Friday: da Zara a Kasanova
Qualche giorno fa, vi abbiamo anticipato le novità e gli sconti di Amazon, Unieuro e MediaWorld (con l’Apple Watch). Qui trovate tutte le occasioni con i link ai loro portali. Tra i brand più cercati in queste ore, c’è anche quello di Zara con i suoi capi di abbigliamento.
Per il Black Friday di Zara, ci sono varie offerte scontate per arricchire il proprio guardaroba o per un regalo di Natale in anticipo. Ecco alcuni esempi:
- Eleganti vestiti da cocktail, abiti casual o abiti da sera con sconti fino al 50%
- Camicie e bluse con sconti che possono arrivare fino al 40%;
- Pantaloni eleganti o sportivi oppure jeans a prezzi ridotti fino al 30%
- Giacche e cappotti scontati fino al 40%
- Maglie e maglioni di qualità con sconti fino al 30&
Black Friday di Kasanova
Anche Kasanova si prepara al Black Friday con una serie di sconti per l’oggettistica per la casa. Per l’occasione è presente una pagina dedicata sul suo portale da cui è possibile monitorare le offerte e provvedere all’acquisto. Ecco la pagina di Kasanova per il Black Friday.
Quanto dura il Black Friday?
La domanda però è un’altra: quanto dura il Black Friday? Il Black Friday è sempre più vicino. Il venerdì nero di sconti e offerte quest’anno arriverà il 24 novembre. È un giorno interamente dedicato agli acquisti, sia online che offline, che cade sempre il giorno successivo al Ringraziamento, meglio conosciuto come Thanksgiving. Si tratta di una giornata speciale pensata per gli acquisti che nasce in America, ma che ormai si festeggia anche in Italia. Già tanti siti hanno lanciato le prime offerte in vista del Black Friday. Di norma, il Black Friday dura 48 ore, quindi tutto il prossimo weekend.
Black Friday sul sito di Trenitalia? Occhio alla bufala
Occhio anche alle truffe. Come quella sul sito di Trenitalia che si è rivelata una bufala. Secondo quanto riferito dalla polizia postale, i malviventi sarebbero riusciti a rielaborare una piattaforma in tutto simile a quella originale di Trenitalia. Ma allora come riconoscere il sito bufala di Trenitalia da quello vero? Dalla lingua utilizzata: quello fake è in inglese anziché l’italiano. Così facendo gli hacker si sono impossessati dei dati delle carte di credito di tanti viaggiatori. Le persone credevano di acquistare un biglietto sul sito originale, ma invece hanno solo fornito i loro dati ai malviventi che hanno potuto fare prelievi sui loro conti bancari.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




