Durante la mattinata di martedì è stata trovata una gallinella d’acqua a Limbiate. Come riferisce l’Enpa, la gallinella è stata trovata in mezzo alla strada, nei pressi del Canale Villoresi, a Limbiate, appena più a nord del perimetro della città metropolitana di Milano.
Gallinella d’acqua salvata da un passante
Soccorsa da un passante, la gallinella era in evidente difficoltà ed è stata subito portata presso la sede Enpa di Milano per accertarne lo stato di salute. La gallinella è stata qui vistata dai veterinari del centro di recupero, i quali hanno poi deciso di trasferirla presso il Cras di Vanzago, dove verrà monitorata. Non appena sarà pronta e starà meglio, verrà rimessa in libertà.
L’Enpa riferisce inoltre che le gallinelle d’acqua sono piuttosto diffuse nelle zone di Milano e provincia, poiché “frequentano le zone umide e nidificano nella vegetazione alta, nei pressi dei corsi d’acqua.”
Sono animali molto abili e veloci in acqua, ma più goffe quando si muovono sulla terraferma. I tratti che contraddistinguono questa specie sono “il becco giallo dotato di una cera rossa alla base, che risalta sul piumaggio scuro.”
Nel testo possono essere presenti contenuti promozionali sponsorizzati
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




