I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Sesto San Giovanni, con un intervento provvidenziale, hanno salvato la vita ad un uomo che minacciava gesti estremi impugnando un taglierino.
Nel pomeriggio di mercoledì al Numero Unico delle Emergenze arriva una disperata richiesta di aiuto, con la quale veniva segnalato un uomo che si stava tagliando la gola all’interno di un cortile in viale Italia a Sesto San Giovanni.
Il tempestivo intervento oltre all’alta professionalità dei militari in servizio, ha permesso alle pattuglie di raggiungere l’uomo in pochi istanti. All’arrivo dei militari l’uomo era intento a tagliarsi la gola con un taglierino.
L’uomo riportato alla calma e affidato alle cure dei sanitari
Con l’estrema calma, necessaria per interventi del genere per evitare gesti imprevedibili del soggetto, e instaurando un dialogo con l’intento di farlo desistere dal gesto, i carabinieri sono riusciti a disarmare l’uomo cosi da evitare che con la lama avesse potuto lacerare parti vitali. Mentre i carabinieri erano riusciti a disarmare e mettere in sicurezza l’uomo, in loro supporto è arrivato il personale sanitario.
Intervento provvidenziale dei carabinieri di Sesto San Giovanni
Dopo le prime cure del caso, il 61enne è stato accompagnato in ospedale. Questo intervento dimostra un’altra volta, la fondamentale presenza dei carabinieri sul territorio non solo per le attività di repressione dei crimini ma anche come figure a cui far riferimento anche per le difficoltà quotidiane.
E’ la seconda persona salvata in estremis dai carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Sesto San Giovanni nel giro di una decina di giorni Un altro equipaggio era intervenuto nella stazione ferroviaria di Paderno Dugnano per fermare un uomo che minacciava di buttarsi sotto il treno.
A.S.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




