Carabinieri e polizia locale tra Paderno Dugnano e Cormano. Decine di uomini sono al lavoro dalla prima mattinata di oggi attorno alla ex Simi. Sono state allontanate e identificate alcune persone. Almeno 18 i mezzi in servizio delle forze dell’ordine.
Carabinieri e polizia locale tra Paderno e Cormano
Che cosa sta succedendo tra Paderno Dugnano e Cormano? Iniziano a chiederselo le decine di automobilisti di passaggio lungo la Comasina. Dalle 7 di oggi è in corso un maxi controllo che vede impegnati decine di uomini e mezzi di carabinieri e polizia locale alla periferia del Villaggio Ambrosiano. In base alle prime indiscrezioni, le attività si stanno concentrando tra via Argentina, la Statale dei Giovi e il confine con Cormano. Le pattuglie hanno fatto un cordone attorno alla ex Simi, l’area industriale segnalata più volte come zona di sbandati e senzatetto abusivi. Anche in passato è stata oggetto di sgomberi e blitz da parte delle forze dell’ordine. Al momento non sono resi noti i risultati del blitz, ma alcune persone sarebbero state allontanate e identificate.
A metà ottobre un’aggressione con machete proprio attorno alla Simi
L’attenzione attorno all’area industriale dismessa è tornata a salire dalla metà ottobre. Da quando un giovane è stato aggredito nel cuore della notte. L’uomo è stato preso a coltellate alla testa con un machete. Una rissa che aveva i contorni simili a quella avvenuta un anno prima: nel cuore del Villaggio bande opposte hanno iniziato a darsela di santa ragione. Forse per un regolamento di conti.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




