
Nella giornata di ieri, martedì 12 dicembre, un 22enne di nazionalità marocchina è stato sottoposto alle misure di divieto di dimora in regione Lombardia e al nulla osta per l’espulsione a seguito del furto di un paio di scarpe in un negozio del centro commerciale Brianza di Paderno Dugnano.
Fermato al centro commerciale di Paderno Dugnano
Il furto risale a ieri, quando il 22enne, dopo aver provato un paio di scarpe del valore di 30 euro all’interno del negozio “Scarpe&Scarpe” non si è fermato alla cassa per regolarizzare l’acquisto. Le scarpe erano dotate di un antitaccheggio; quando il ragazzo ha tentato di uscire dal negozio ha fatto partire l’allarme, permettendo al personale di bloccarle.
Il ragazzo ai piedi aveva il nuovissimo paio di scarpe appena provato nel negozio, al rifiuto di pagare le scarpe, è immediatamente partita la chiamata al 112.
In pochissimi minuti sul posto è arrivata una pattuglia del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri della Compagni di Sesto San Giovanni che valutata la situazione ha arrestato il ragazzo, con già al suo carico dei precedenti, e lo ha accompagnato in caserma dove ha passato la notte nella camera di sicurezza fino alla convalida dell’arresto.
Il giudice lo ha sottoposto alle misure del divieto di dimora nel territorio regionale e ha dato il nulla osta per procedere all’espulsione dall’Italia.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



