Passaggio a livello abbattuto a Paderno Dugnano. Treni in ritardo all’altezza della stazione e caccia a un suv scuro.
Passaggio a livello abbattuto a Paderno
Una barriera staccata e volata a terra. Un suv che ingrana la marcia e se ne va, forse il conducente non si è accorto o chissà. Nuovo incidente al passaggio a livello di Dugnano, poco prima della stazione del centro. Il nuovo incidente si è verificato attorno alle 17:40 di sabato 30 dicembre. Alcuni testimoni riferiscono che l’auto che ha impattato contro la barriera danneggiandola non si sarebbe fermata. Nonostante ci fosse attivo il semaforo rosso e il segnalatore acustico, il mezzo ha accelerato per proseguire verso via IV novembre. La barriera in contatto con la vettura si è staccata cadendo sull’asfalto sul fronte di via Pepe.
Immediatamente, i treni in transito da Paderno hanno dovuto subire rallentamenti e conseguenti ritardi. La bassa affluenza sui convogli di Trenord ha limitato i disagi per i viaggiatori. Sono di una decina di minuti i ritardi accumulati dai treni della linea S4. Nel frattempo, i tecnici di Ferrovienord hanno provveduto al ripristino della barriera danneggiata.
Un anno di incidenti ai passaggi a livello di Paderno Dugnano
Anche in queste ultime ore del 2023, si verifica un altro incidente all’attraversamento di via Rotondi che periodicamente è interessato a situazioni del genere. La più clamorosa si è registrata ai primi di settembre: una barriera è rimasta incastrata tra la cabina e il carico di un furgone ed è stata trascinata per metri. Ma il 2023 si è aperto con un altro incidente che ha causato ritardi a cascata per un’intera serata ai primi di gennaio. A Palazzolo due auto – non rispettando la chiusura delle barriere – si sono scontrate proprio in mezzo ai binari. Una di queste ha riportato danni tali da impedirne lo spostamento. Per rimuovere entrambi i mezzi è intervenuto un carroattrezzi con ritardi che hanno raggiunto la tripla cifra.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




