Colpi di pistola sul sagrato della chiesa per Capodanno, denunciati due 14enni a Cantù. I carabinieri della Stazione di Cantù hanno denunciato in stato di libertà per porto di armi od oggetti atti ad offendere e accensioni ed esplosioni pericolose due 14enni, studenti, incensurati.
Il video degli spari diffuso dai social
I militari canturini nei giorni immediatamente successivi al Capodanno apprendevano da un video diffuso sul profilo social di uno dei due 14enni, che per festeggiare il capodanno avevano esploso numerosi colpi di pistola dal sagrato della “Basilica San Paolo” nel centro di Cantù, creando panico e preoccupazione tra la popolazione canturina.
Spari davanti alla chiesa di Cantù con una pistola scacciacani senza tappo rosso
I carabinieri svolgevano immediati accertamenti in collaborazione con il nucleo operativo radiomobile e la Poliza Locale di Cantù, elementi che permettevano di risalire nel pomeriggio di ieri all’identificazione dei due minori, autori del gesto.
In seguito alla perquisizione nell’abitazione di uno dei due 14enni, veniva rinvenuta la pistola “scacciacani” priva di tappo rosso, marca “Bruni” mod. 92, fedele riproduzione della Beretta 92 FS in dotazione alle Forze di Polizia, arma riportata nel video diffuso in rete ed acquistata su un noto sito Internet.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




