Non si fermano all’alt dei carabinieri, parte l’inseguimento in auto, fino a quando si schiantano, arrestati due giovanissimi.
I Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni hanno tratto in arresto, per traffico di sostanze stupefacenti, un 18enne ed un 17enne entrambi italiani.
I militari della Tenenza di Cologno Monzese (MI), nelle prime ore del mattino, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno intercettato un’autovettura sospetta nel centro cittadino, con a bordo due persone, intimandogli di fermarsi. Gli occupanti, anziché ottemperare all’alt, si davano alla fuga nel tentativo di far perdere le proprie tracce.
In fuga dai carabinieri si schiantano contro un semaforo
Dopo un breve inseguimento, i fuggitivi, perdendo autonomamente il controllo del veicolo condotto dal minore, in seguito risultato oggetto di furto, impattavano contro il palo di un impianto semaforico, rimanendo illesi e venendo immediatamente bloccati.
I due, di 18 e 17 anni, avevano addosso droga e soldi, il resto trovato a casa
Durante la perquisizione personale, il 18enne è stato trovato possesso di circa 4 gr. di hashish e della somma di 220 euro. Le successive perquisizioni presso i rispettivi domicili hanno consentito di rinvenire ulteriori 8,9 kg di hashish nella disponibilità del minore e 119 gr. della stessa sostanza, oltre alla somma di 1.000 euro e materiale per il confezionamento, posseduti dal 18enne.

Entrambi sono stati altresì deferiti in s.l. per ricettazione ed il solo minore anche per resistenza a pubblico ufficiale oltre che sanzionato per guida senza patente. Il veicolo rubato è stato restituito all’avente diritto. Dell’avvenuto arresto sono state informate la Procura della Repubblica di Monza e la Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Milano
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




