Investimento di una persona nella serata di oggi a Saronno, Trenord annuncia treni fermi e in ritardo di oltre 60 minuti. Nuova tragedia tra i binari della Milano-Saronno, dopo quella di ieri nei pressi di Bollate.
AGGIORNAMENTO. Riprende la circolazione tra Garbagnate e Milano
Investimento a Saronno, treni fermi di Trenord
L’investimento di una persona nei pressi della stazione Sud di Saronno sarebbe avvenuto attorno alle 18:20, quando è scattata la procedura di emergenza. “L’investimento di una persona tra le stazioni di Saronno Sud e Caronno Pertusella sta causando ritardi fino a 60 minuti”, annuncia Trenord. “Alcuni treni potrebbero essere cancellati o viaggiare solo in alcuni tratti della linea. Sono in corso gli accertamenti da parte delle Autorità competenti”. Al momento, i treni sono bloccati nella stazione di Milano Bovisa e in ingresso a Saronno. I tabelloni indicano ritardi a due cifre sull’intera rete con disagi a cascata su tutte le linee di Ferrovienord.
Investimento oggi a Saronno: un morto tra i binari
I soccorritori sono mobilitati tra le stazioni di Saronno Sud e Caronno Pertusella. In base alle indicazioni di Areu, ci sarebbe una vittima tra i binari. Ma al momento, non vi sono conferme ufficiali. La tragedia è avvenuto poco dopo le 18:20. Mobilitati tra le stazioni della Milano-Saronno ci sono automediche, Polfer, Carabinieri e Vigili del Fuoco.
Ieri un’altra tragedia sulla Milano-Saronno: un morto a Bollate
Incidente ferroviario ieri mattina poco prima delle 11 a Bollate. Nelle vicinanze della stazione ferroviaria, con riferimento via Toti, una persona è stata investita da un treno in transito. La vittima è una donna di 31 anni. Anche ieri si sono registrati forti disagi per la circolazione ferroviaria dalla tarda mattinata fino al pomeriggio. Ma questa sera, dopo l’investimento di Saronno, i disagi in pieno orario di punta sono destinati a prolungarsi per tutta la serata fino alla fine del servizio.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




