Incidente mortale a Saronno nella serata di oggi, treni in ritardo e disagi per migliaia di pendolari. Si viaggia tra Milano e Garbagnate Milanese.
Incidente a Saronno: treni S3 soppressi
L’incidente a Saronno è avvenuto attorno alle 18:30. “Sul treno abbiamo sentito rumore di ferraglia e poi si è fermato tutto”, raccontano alcuni testimoni. La tragedia è avvenuta a poco più di 24 ore dall’investimento di un’altra persona all’altezza di Bollate.
“A causa di un investimento di persona, avvenuto tra le stazioni di Saronno Sud e Caronno Pertusella. La circolazione dei treni sulla linea è al momento sospesa tra le stazioni di Garbagnate Milanese e Saronno. Sono in corso le attività di verifica da parte delle autorità giudiziarie”, informa Trenord. Dalle 19:30 riprende parzialmente la circolazione dei treni. La linea S3 tra Milano Cadorna e Saronno al momento è sospesa: tutti i treni sono soppressi.
Viaggiatori per Como con S11, per Varese con S5
Intanto, Trenord informa quali linee e treni possono utilizzare i viaggiatori per raggiungere Como, Varese e Novara evitando il nodo di Saronno attualmente bloccato per l’incidente di oggi.
- I viaggiatori diretti a COMO possono prendere i treni S4, scendere a CAMNAGO-LENTATE e prendere i treni S11.
- I viaggiatori da VARESE per MILANO e viceversa possono prendere gli S5.
- I viaggiatori da NOVARA per MILANO e viceversa possono prendere gli S6.
- Dalla stazione di SARONNO prendendo i treni S9 è possibile arrivare in alcune stazioni di MILANO.
Sciopero dei trasporti il 24 gennaio: treni a rischio
Dopo due giornate di disagi e tragedie sui binari della Milano-Saronno per la giornata del 24 gennaio è in programma uno sciopero dei mezzi. La protesta, programmata da tempo, è confermata sia da Atm (Azienda Trasporti Milanesi) che da Trenord, e coinvolgerà mezzi come metro, bus, tram Atm e alcuni treni Trenord, gestiti da Ferrovienord.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




