Entro fine febbraio dovrebbe essere emessa la sentenza del processo contro due aziende del Comasco accusate di produrre i miasmi che non danno pace nei comuni di Turate, Cislago e Gerenzano. Un verdetto molto atteso, tanto più che le municipalità si sono costituite parte civile, considerando i forti disagi subiti dai cittadini.
Dopo avere sentito tutti i testi, nell’ultima udienza al tribunale di Como sono state illustrate e dibattute le produzioni documentali conclusive, chiudendo così la fase dell’istruttoria del procedimento. Il giudice ha fissato una nuova udienza a fine febbraio per la discussione di tutte le parti e la decisione, che segnerà la fine del processo.
“Ci auguriamo che a breve si giunga alla sentenza e che vengano riconosciuti i diritti di tutti i cittadini che, da anni, sono costretti a subire le sgradevoli emissioni olfattive”, rimarca in una nota l’amministrazione di Gerenzano, facendo proprio il pensiero anche delle amministrazioni di Cislago e Turate.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




