Un’anziana 80enne, caduta in casa, è rimasta a terra tutta la notte, fino al mattino successivo, prima di essere soccorsa. “Non ho chiamato nessuno per non disturbare”, è stata la spiegazione fornita ai volontari dell’ambulanza intervenuta sul posto quando è stato dato l’allarme.
E’ successo in centro a Uboldo, dove a chiamare il 118 sono stati i familiari dell’anziana, molto preoccupati perché non rispondeva al telefono né al citofono e alla porta. Sul posto è intervenuta un’ambulanza, ma l’equipaggio non poteva entrare, essendo chiusa la porta dall’interno, e così è stato chiesto aiuto ai vigili del fuoco. Forzata dai pompieri la serratura, l’80enne è stata trovata a terra, con la schiena appoggiata al letto senza che potesse risollevarsi. Era rimasta in quella posizione dalle 19 alle 8.30. Non è rimasto che accompagnarla al pronto soccorso di Saronno, dov’è stata affidata alle cure dei medici.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


