Per non fermarsi all’alt, probabilmente sapendo di avere l’assicurazione scaduta, un uomo a Solaro ha rischiato di investire l’agente della Polizia locale
Scoperto senza assicurazione dal sistema automatico di lettura targhe
Ma non la passerà liscia perché le immagini del sistema di videosorveglianza hanno identificato chiaramente l’auto, una Mercedes Classe A e il proprietario a cui è intestata, un ecuadoregno residente a Rho. Riceverà la sanzione per l’auto non assicurata a cui si aggiungeranno quelle per il mancato fermo all’alt e anche per la guida senza cintura di sicurezza, con l’avvio del procedimento di sequestro dell’auto con finalità di confisca.
Identificato, rischia sanzioni per oltre mille euro e una decina di punti di patente
Oltre un migliaio di euro di sanzioni complessive, una decina di punti di patente decurtati sono il bilancio dell’azione sconsiderata dell’uomo scoperto a circolare con auto non assicurata, grazie al sistema di rilevazione automatica installato sui portali in entrata a Solaro.
L’ultimo episodio è avvenuto al posto di controllo istituito in via Roma. Dall’inizio dell’anno sono già 5 i veicoli fermati e posti sotto sequestro dalla Polizia locale perché sprovvisti di assicurazione obbligatoria.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




