Cesate, suonano ai citofoni delle case fingendo di essere Carabinieri.
I malintenzionati inventano sempre nuove strategie per introdursi nelle case di persone ignare, con il tentativo di mettere in atto una truffa o derubare i malcapitati, a volte fingono addirittura di essere autorità.
Cesate, suonano citofoni fingendosi Carabinieri: è succeso in via Bellini
È proprio quello che è capitato nella tarda serata di sabato scorso nella zona di via Bellini dove alcune persone hanno suonato ai citofoni dichiarando di essere Carabinieri, gli abitanti della zona però non ci sono cascati e hanno avvisato i militari della caserma di via Brenta, chiedendo se fossero in zona nella serata.
Non è chiaro se si tratti di una bravata o se si sia trattato davvero di malintenzionati ma certo è che che è bene stare in guardia: proprio la scorsa settimana riportavamo sulle nostre pagine il caso di un furto in zona Biscia, in cui i ladri si sono finti tecnici del settore idrico e una volta entrati, hanno ripulito in pochissimo tempo l’abitazione, dopo aver stordito la proprietaria.
In molti altri casi, queste persone fingono di essere operatori dell’acqua o incaricati di varie aziende, nel dubbio è sempre meglio verificare piuttosto che rischiare di aprire la porta della propria abitazione ad un ladro o un truffatore.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




