Nell’ambito delle attività svolte quotidianamente dai Carabinieri Forestali a tutela del benessere degli animali, personale militare del Nucleo Carabinieri Forestale di Arcisate (Varese) ha individuato il presunto responsabile di un tentativo di uccisione di gatti con veleno per topi.
Gli davano fastidio i felini vicino casa sua
Secondo l’ipotesi accusatoria, l’uomo all’interno di due ciotole contenenti del cibo, avrebbe inserito del veleno per topi con l’intento di farlo ingerire ai felini che si aggiravano nei pressi della sua abitazione. Grazie alla segnalazione di alcuni cittadini, individuato ill presunto responsabile, è avvenuto il pronto intervento dei militari col sequestro dell’esca e la rimozione del pericolo, impedendo così l’uccisione dei gatti.
In nessun caso è consentita la pratica dei bocconi e delle esche avvelenate per uccidere animali, vietata dall’Ordinanza del Ministero della Salute del 12 luglio 2019: la trasgressione può comportare reati quali maltrattamento e uccisione di animali con pene fino a 2 anni di reclusione.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




