Riprende oggi in Tribunale a Milano il processo ad Alessandro Impagnatiello, reo confesso dell’uccisione della compagna Giulia Tramontano a Senago. Nel corso dell’udienza di questa mattina in Corte d’Assise è prevista la testimonianza di Allegra, la collega di lavoro di Alessandro, amante del barman, che aveva ingannato entrambe.
Testimone in aula la collega e amante di Alessandro Impagnatiello
Si ripartirà anche da quell’immagine molto significativa ripresa dalle telecamere di sicurezza dell’Armani Hotel di via Manzoni a Milano, il 27 maggio 2023.
E’ una delle ultime immagini di Giulia Tramontano ancora viva, perché poche ore dopo verrà uccisa dal compagno Alessandro Impagnatiello nel loro appartamento di Senago.
In quell’occasione Giulia incontrava per la prima volta Allegra a cui racconta della sua relazione con Alessandro e del fatto che lei è incinta al settimo mese. Entrambe scoprono la doppia vita del barman.
L’abbraccio tra Allegra e Giulia al termine dell’incontro a Milano
L’incontro si conclude con l’abbraccio di Allegra a Giulia, che poi riprende la strada verso Senago, inviando un messaggio al compagno con l’invito a farsi trovare perché evidentemente decisa ad un chiarimento.
Ma al rientro nella casa di Senago, Giulia verrà brutalmente uccisa da Impagnatiello, con 37 coltellate. Lo stesso cercherà poi di bruciare il cadavere, per decidere poi di nasconderlo poco lontano da casa, tra due box esterni e un campo, dove verrà ritrovato nei giorni seguenti.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




